sabato, Aprile 20, 2024
Home News CasaImpresa ospita l’Assessore Regionale Delli Noci ed il Consigliere Regionale Lopane

CasaImpresa ospita l’Assessore Regionale Delli Noci ed il Consigliere Regionale Lopane

Incontro proficuo e denso di spunti di riflessioni quello tenuto in mattinata tra CasaImpresa e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci. Confronto, al quale hanno preso parte anche il Consigliere regionale Gianfranco Lopane ed il Consigliere comunale Marco Nilo, e dal quale sono emersi una serie di argomenti da affrontare in vista di una fase di programmazione economica differente rispetto a quella che è stata predominante nel passato. L’imminente arrivo nel capoluogo jonico di crocieristi grazie all’inserimento di Taranto tra le tappe della nave “Seaside MSC”, ma anche l’appuntamento del 2026 con i Giochi del Mediterraneo, impongono un’approfondita riflessione su vari aspetti della vita cittadina, e quindi su interventi da realizzare, perché Taranto possa farsi trovare pronta ad accogliere turisti e sportivi.

L’assessore Delli Noci ha chiaramente evidenziato che i processi di sviluppo del territorio jonico non possono essere sganciati dalle vicende che riguardano porto e aeroporto, i cui riflessi appaiono sin da subito interessanti, ma che bisogna in parallelo proiettarsi in ottica internazionalizzazione, cioè esportazione dei prodotti. L’assessore salentino ha inoltre rimarcato l’importanza dei Distretti Urbani del Commercio, strumento ritenuto utilissimo se ben adoperato. Da parte CasaImpresa la consapevolezza del valore di un processo di maturazione della realtà cittadina che, passando attraverso l’aggregazione e l’unità di intenti, possa portare a coniugare la tradizione e la storia, alla modernità e all’innovazione.

L’incontro si è concluso con un impegno a fare sistematicamente il punto della situazione con la Regione attraverso il Consigliere Gianfranco Lopane, in vista dei prossimi decisivi step verso uno sviluppo economico diversificato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserire il commento!
Inserire il tuo nome:

- Advertisment -

ARTICOLI RECENTI

COMMENTI RECENTI